Il progetto

Green Dolomiti è un progetto di Confindustria Belluno Dolomiti. L’obiettivo è di favorire la nascita di un network per lo sviluppo sostenibile, attraverso azioni di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, nella consapevolezza che la competitività e l’attrattività del territorio dipenda anche dalla crescita di settori strategici quali la green economy, le tecnologie smart e il turismo eco-sostenibile.

Filosofia

La montagna non va considerata come un’area marginale e svantaggiata, che necessita di politiche assistenzialiste per la sua crescita economica e sociale.
Le terre alte possono essere, invece, il centro di uno sviluppo incentrato sulla valorizzazione delle risorse ambientali e naturali di cui è ricca e orientato ad apportare un contributo alle grandi sfide globali che le istituzioni devono affrontare: clima, produzione di energia pulita, risparmio energetico.

Comunicazione

In questo portale, network per lo sviluppo sostenibile, si trovano informazioni che riguardano i temi dell’ambiente e dell’energia, nonché servizi e approfondimenti su imprese e amministrazioni pubbliche che attuano politiche orientate alla sostenibilità ambientale.

Iscrivendosi, si riceverà la newsletter con tutte le principali notizie e gli aggiornamenti su iniziative, progetti e novità normative.