L’azienda Imeco srl di Feltre presente da oltre 30 anni nel settore, offre un servizio completo di progettazione, produzione, realizzazione e assistenza nell’ambito delle coperture industriali, con un occhio sempre attento alla salvaguardia dell’ambiente.

Specializzata nelle coperture industriali di medio-grandi fabbricati Imeco realizza qualsiasi tipo di soluzione sia per gli edifici in fase di costruzione, sia per strutture già esistenti con modalità di intervento che assicurano velocità di esecuzione e qualità.
La protezione dell’ambiente assume, poi, un’importanza strategica nelle coperture fotovoltaiche di ultima generazione, che creano spazi nuovi e intelligenti, che possono catturare la luce del sole per trasformarla in elettricità, aumentando l’efficienza energetica, abbattendo la dispersione termica, evitando sprechi e diventando generatori di profitto.
Imeco è leader anche in un altro settore decisivo per la tutela e la salute: la bonifica dell’amianto. «La rimozione dell’amianto è un obbligo morale prima ancora che un obbligo di legge» proprio per questo Imeco sta investendo risorse ed energie per garantire un pacchetto completo ai clienti che decidono di affidarsi alla propria esperienza e professionalità.
Per la bonifica dell’amianto, infatti, il bando Isi Inail 2016 permette di ottenere finanziamenti a fondo perduto pari al 65%, Imeco si propone come partner affidabile per accompagnare le imprese nel mondo della finanza agevolata offrendo gratuitamente la valutazione e la compilazione di tutti i documenti necessari per avviare la procedura.

L’azienda assicura, infine, una scrupolosa osservanza delle normative in materia di smaltimento dei rifiuti ed il controllo minuzioso di tutte le fasi che accompagnano questo processo.